Blog
UNIVERSITÀ / 7 CONSIGLI PER IL CURRICULUM POST UNIVERSITÀ
- 29 Ottobre 2021
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

Ti sei da poco laureato/a ed adesso stai cercando lavoro?
Il primo passo è creare il tuo CV, poi distribuirlo alle agenzie o candidarti tramite l’apposita sezione “lavora con noi” dei siti web delle varie aziende.
“Ma come creo il CV perfetto?” Se ti stai facendo questa domanda, segui i nostri 7 consigli per il CV perfetto post università.
1) SOCIAL NETWORK
A differenza di quanto potresti pensare, i social network sono importanti perchè permetteranno all’addetto delle risorse umane di cercarti e rendersi conto chi sei. Inserisci sicuramente Linkedin, poi se vuoi anche Facebook e Instagram.
2) POCHE PAGINE
Crea un CV di poche pagine, cerca di crearlo il più compatto possibile. Massimo 3 pagine.
3) PERSONALIZZALO
In base alla professione per la quale ti stai candidando e l’azienda alla quale lo invii, dovresti personalizzarlo dando risalto alle skills, ma anche alla esperienza da te vissuta, che meglio sposano quel tipo di lavoro.
4) FOTO PROFESSIONALE
Non inserire come foto un selfie con la bocca a papera. Devi utilizzare assolutamente una foto professionale.
5) NON IO
Non utilizzare mai il pronome personale “io”.
6) NON MENTIRE
Devi scrivere soltanto la verità e non mentire. Scrivi la verità su quale sia il tuo background. Non solo per evitare brutte figure ma anche perchè molte offerte sono dedicate a “Junior” e non richiedono esperienza lavorativa.
7) TESTALO
Il migliore modo per capire, se il tuo CV va bene oppure no, è testarlo. Invialo e guarda se vieni ricontattato/a. Oppure fallo controllare da qualche esperto o dall’ufficio reclutamento della tua università, offrono questo servizio gratis.
GUARDA IL NOSTRO TUTORIAL SU YOUTUBE: https://youtu.be/PyT_B0vQrPg
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.