Blog
Trasferire la memoria umana sul pc, l’idea di alcuni scienziati prende forma
- 30 Novembre 2020
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

Caricare il cervello di un defunto su un pc per archiviare tutte le informazioni al suo interno è l’ultima pazza idea di un gruppo di ricercatori statunitensi della “21st Century Medicine”.
Gli scienziati della “21 Century Medicine” hanno, infatti, vinto il Large Mammal Brain Preservation Prize per aver conservato perfettamente l’integrità della struttura del cervello di un maiale anche dopo averlo refrigerato a -135° C.
La tecnica brevettata dai dottori McIntyre e Fahy ha previsto di infondere il cervello di glutaraldeide e crioprotettore per poi conservarlo a temperature bassissime. Dopo avere ridato calore al cervello, i due hanno verificato la qualità della preservazione del connettoma” ossia il cosiddetto “archivio” della conoscenza di quel cervello.
Ovviamente è troppo presto per parlare di una vera e propria risurrezione. Al momento l’idea sarebbe quella di immagazzinare tutte le miriadi di informazioni contenute nel cervello in un computer ma sulle reali applicazioni di un risultato di questo tipo sono molti gli interrogativi.
Gli esperti hanno ritenuto che ci siano prove sufficienti affinché si possa aprire un serio dibattito riguardo a se debba essere sviluppata in una procedura medica vera e propria.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.