Blog
Studente universitario progetta una bomba
- 22 Novembre 2020
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

Nel 1976 John Aristotle Phillips, studente della Princeton University, divenne famoso per avere progettato una bomba. Una bomba? Sì, proprio una bomba che in base a quanto raccontato sarebbe stata potente quanto quella nucleare.
Nonostante il suo percorso universitario fosse molto deludente agli occhi altrui, un giorno Phillips decise di dare una dimostrazione delle sue capacità. L’ex studente si chiuse nella biblioteca universitaria raccogliendo decine di fascicoli declassificati dal “National Technical Information Service” con l’intenzione di creare una bomba. Incredibile ma vero, dopo diverse notti di calcoli e lavori, progettò la sua bomba. Risultato? Il massimo dei voti all’esame.
Tutto bellissimo, peccato che poco dopo però alla porta della facoltà si sia presentata addirittura l’FBI. Gli agenti non fecero visita al ragazzo per stringergli la mano bensì per confiscare l’elaborato e classificarlo. La notizia rimbalzò su tutte le cronache nazionali e Phillips divenne una celebrità ma contemporaneamente FBI e CIA continuarono ad osservare i suoi spostamenti per paura che potesse essere avvicinato da membri di altri governi.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.