Blog
Pordenone è la città in cui si vive meglio, Rimini la meno sicura
- 4 Dicembre 2020
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

Pordenone è la provincia dove si vive meglio, a dirlo è la classifica stilata da ItaliaOggi e l’Università La Sapienza di Roma. Cambio al vertice, dunque, visto che lo scorso anno la medaglia d’oro era andata a Trento (ora secondo).
La pandemia ha influenzato moltissimo la classifica causando la discesa di Bergamo 26esimo al 40esimo posto, di Milano, meno 16 posizioni, e Cremona, addirittura di 46.
Al terzo posto è risultata Vicenza, al quarto Padova ma il salto più alto l’ha fatto Ascoli Piceno, dalla 37esima alla quinta posizione. All’ultimo posto Foggia, dietro a Crotone e Agrigento. Per trovare le grandi città, quali, Milano, Roma, Torino e Napoli dobbiamo, rispettivamente, andare al 45esimo, 50esimo, 64esimo e 103esimo posto.
Ascoli Piceno è risultata anche la provincia già sicura di Italia, davanti a Nuoro, Treviso e Oristano mentre la meno sicura è Rimini per il terzo anno consecutivo.
La ricerca ha poi stilato anche altre classifiche: Isernia, Terni e Cagliari sono risultate le migliori nel sistema salute; Siena si è confermata al primo posto per il tempo libero e turismo, seguita da Rimini e Aosta; Milano per reddito e ricchezza nella classifica sul tenore di vita.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.