Blog
Le donne più ricche del mondo: classifica 2020
- 31 Dicembre 2020
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

É stata resa nota la classifica delle donne più ricche al Mondo, la prima italiana è al 198esimo posto. Al quinto posto si trova la tedesca classe 1951, Beate Heister, figlia di Karl Albrecht fondatore insieme al fratello della catena di supermercati Aldi dove Beate ha un posto nel board dell’azienda di famiglia. Per lei un patrimonio di 33,3 miliardi di dollari. Appena sotto il podio MacKenzie Bezos, ex moglie del fondatore di Amazon. Dopo il divorzio ha ottenuto circa 35 miliardi in azioni da Jeff. Terzo posto per Julia Koch con 38,2 miliardi di euro, vedova di David, venuto a mancare nell’agosto dello scorso anno e che insieme al fratello Charles era proprietario delle Koch Industries, un colosso operante in diversi settori dal petrolio fino all’energia e che nel 2018 ha fatturato 110 miliardi di dollari.
Medaglia d’argento per Francoise Bettencourt Meyers (48,9 miliardi di dollari) che, dopo la morte nel 2017 della madre Liliane, ha ereditato l’impero L’Oreal.
Primato per Alice Walton che è la donna più ricca del Mondo. Appassionata di arte, alla sua collezione privata viene attribuito un valore di centinaia di milioni di dollari, deve la sua fortuna al fatto di essere la figlia di Sam Walton, il fondatore della celebre catena di distribuzione americana Walmart. Si aggiudica la medaglia d’oro con 54,4 miliardi di dollari. La prima donna italiana è Massimiliana Landini Aleotti, 198° al mondo, che nel 2014 ha preso in eredita quanto costruito dal marito Alberto Aleotti con il colosso Menarini per un valore complessivo di 6,6 miliardi.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.