DIRITTO DEL LAVORO UNINA ZOPPOLI

Video riassunto di Diritto del lavoro: realizzato da Sabrina Ruotolo, uno studente del corso di laurea Magistrale a ciclo unico di giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.

Lo studente ha superato l’esame con voto 27/30, sostenendolo con il professore Zoppoli.

Il libro di testo di riferimento che vi consigliamo di acquistare è “diritto del lavoro e sindacale”- III edizione Giappichelli a cura di Marco Esposito, Lorenzo Gaeta, Antonello Zoppoli, Lorenzo Zoppoli.

ARGOMENTI TRATTATI: profili storici, le fonti e diritti fondamentali, l’organizzazione e l’ordine giuridico del mercato del lavoro, i contratti di lavoro, il fenomeno sindacale, soggetti attività sindacale nei luoghi di lavoro, contratto collettivo, sciopero, diritto alla retribuzione, estinzione del contratto di lavoro, lavoro a termine e esternalizzato, CIG e trattamenti disoccupazione

Disclaimer: “Si ricorda che per video riassunto si intende la spiegazione, di tutto ciò che è necessario studiare per superare l’esame, realizzata da uno studente. Non si tratta assolutamente né della registrazione delle lezioni universitarie, né di altro materiale altrui. Il nome del docente serve esclusivamente per identificare il corso. Ogni studente (=insegnante) che vende su studemme, sotto propria responsabilità, dichiara di NON avere utilizzato materiale di proprietà altrui e che la spiegazione è frutto di una sua rielaborazione personale di quanto studiato, come previsto nelle condizioni generali del sito. Inoltre, studemme è un valido alleato delle università perchè il nostro obiettivo non è sostituirci alle facoltà bensì rendere la vita degli studenti universitari meno stressante. Gli esami creano sempre più ansia ed insoddisfazione, noi speriamo di contribuire a semplificare il loro apprendimento. Chiunque volesse collaborare con noi può contattarci alla mail info@studemme.com”.

VIDEO CORSO COMPLETO

1
Diritto del lavoro
2
Diritto del lavoro

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione