Blog
Corso di giapponese online | Come imparare il giapponese
- 6 Luglio 2021
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Senza categoria

Vuoi imparare il giapponese? Puoi farlo qui: https://studemme.com/courses/corso-di-lingua-giapponese-livello-base-corso-giapponese/
Corso di lingua giapponese, livello base
Il video corso è stato realizzato da una studentessa di lingua giapponese presso la facoltà di Lingue, Letterature e Studi Interculturali dell’ Università degli Studi di Firenze, ma che ha avuto precedenti esperienze con la lingua in questione: ha iniziato a studiarla da privatista ritrovandosi poi nel 2019 ad affrontare un viaggio studio a Tokyo.
Il corso si rivolge a tutti coloro (studenti e non) che desiderano approcciarsi alla lingua giapponese per la prima volta.
Vengono fornite, attraverso dialoghi, esempi, traduzioni ed esercitazioni, le prime conoscenze alfabetiche, grammaticali e nozionistiche sulla lingua giapponese.
Il corso online presenta, per ogni argomento, una spiegazione guidata e si struttura in 25 lezioni, di varia lunghezza e difficoltà. L’insegnante, inoltre, si lascia disponibile a ulteriori spiegazioni e chiarimenti, così da poterti aiutare a comprendere meglio questi primi passi della lingua orientale.
Acquistalo se studi da zero o se vuoi migliorare. Utile soprattutto per chi non ha un riferimento. Infatti, spesso imparare una lingua non è difficile ma ciò che è difficile è trovare una persona che ti sappia guidare proponendo gli argomenti nell’ordine migliore.
I macro-argomenti trattati in questo corso sono:
- Alfabeti e pronuncia: hiragana e katakana
- Espressioni base per comunicare
- Nazionalità e lingue
- Mestieri e professioni
- I numeri: semplici, età, prezzi
- Le particelle: わ (WA), が (GA), の (NO), を (O), か (KA), と (TO), も (MO), へ (E), で (DE), に (NI), から (KARA), まで (MADE), ね (NE), よ (YO)
- I verbi: tempo presente affermativo e negativo, forma piana e cortese
- Aggettivi, pronomi e avverbi dimostrativi
- Aggettivi forma cortese – affermativo/negativo
- Colori
- Cibo
- Mi piace / lo odio
- I verbi di esistenza: いる(IRU) e ある(ARU)
- Avverbi di luogo e tempo
- Luoghi
- Orario
- La famiglia
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.