Blog
Come prenotarsi agli esami universitari?
- 4 Dicembre 2020
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

Come ci prenotiamo agli esami universitari?
Per sostenere un esame universitario è obbligatorio prenotarsi. Evitare di farlo e presentarsi lo stesso all’appello potrebbe risultare inutile. Infatti, non sono pochi gli episodi di studenti mandati indietro dal professore poiché non presenti nella lista dei prenotati.
Ogni università prevede una doppia possibilità per prenotarsi agli esami: usare il sito web; fare tramite app. In realtà per alcuni appelli speciali potrebbe essere richiesta la via “mail” da inviare al professore.
Se si decidesse di prenotarsi agli esami universitari tramite sito web, il primo passo sarebbe quello di accedere alla propria area studente, poi selezionare dal menù laterale “prenotazione appelli”, scegliere l’esame e completare la procedura. Prima di concludere potrebbe essere richiesto di compilare il questionario se non lo si è già fatto in precedenza.
In alternativa, la stessa procedura può essere eseguita direttamente dall’app: accendi il telefono; accedi al tuo account dall’app usando matricola e password; seleziona “prenotazione appelli”; scegli l’esame; completa la procedura.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.