Blog
Austria: Fucking cambia nome ma la storia non finirà qui
- 4 Dicembre 2020
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

A nord di Salisburgo è situata “Fucking”, una piccola frazione nel comune di Tarsdorf, celebre a suo discapito per essere spesso al centro di facili prese in giro a causa del nome. In realtà la cittadina è nata come Vucchingen ma negli anni il nome si è trasformato in Fukching, Fugkhing ed infine Fucking.
Già nel 2004 l’amministrazione aveva proposto di cambiare il nome ma i cittadini si opposero.
Tuttavia, negli ultimi dieci anni, con l’avvento di Instagram, migliaia e migliaia di turisti, austriaci e non, hanno affollato la frazione per immortalarsi con un selfie davanti al cartello stradale che dà il benvenuto. Tanti di questi hanno deciso addirittura di portarsi lo stesso cartello a casa come ricordo costringendo l’amministrazione a murarlo con il cemento.
Negli ultimi giorni il consigli comunale ha deciso di prendere una decisione molto forte deliberando in via definitiva il cambio del nome da “Fucking” a “Fugging” a partire dal 2021.
Una soluzione per stendere un velo sulla vicenda e dare pace ai cento abitanti di “Fucking”. Beh questo è quello che speravano di ottenere gli organi comunali ma purtroppo per loro il sito americano urbandictionary.com ha spiegato che la parola “Fugging”, nel gergo nordamericano, nascendo dalla fusione di “Hugging” e proprio “Fucking”, indica un “abbraccio molto intimo” e quindi la vicenda potrebbe non essere affatto risolta.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.