Blog
4 consigli per studiare in maniera produttiva
- 11 Marzo 2021
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme

Soprattutto nel periodo in cui si stanno seguendo le lezioni diventa fondamentale essere produttivi nello studio…
Ecco perchè ti daremo quattro semplici consigli…
1) ISOLATI
Ognuno ha il proprio luogo ideale per studiare. Potrebbe essere la camera, il soggiorno oppure la cucina, l’importante è stare lontano dalle persone che non stanno studiando. Altrimenti, il rischio è quello di perdere la concentrazione…
2) SIEDITI
Non è vero che si può studiare bene anche da sdraiati. Se qualcuno lo sostiene, forse non ha mai sperimentato che seduto ad un tavolo studierebbe molto più in fretta…
3) AMBIENTE SILENZIOSO
Se stai studiando e qualcuno parla, le sue parole ti impediranno di mantenere la concentrazione alta. Questo si verificherà anche con molti altri suoni che potrebbero entrare nella tua stanza. Ti suggeriamo di mantenere il tuo ambiente di studio il più silenzioso possibile. Puoi fare eccezione per della musica classica…
4) A PORTATA DI MANO
Bisogna avere a portata di mano tutte le cose che servono. Dovresti preoccuparti di sistemare la scrivania prima di iniziare a studiare, infatti, ogni mancanza comporterà l’interruzione del tuo studio produttivo e ti farà perdere il filo rallentandoti…
…per scrivere la tesi di laurea dovrai riguardarti i concetti di quella materia e se sei già in ritardo con i tempi potresti doverci mettere ancora più tempo. Invece, se hai studiato da poco la materia sulla quale si baserà la tua tesi non dovrai riguardarti gli argomenti e potrai procedere velocemente verso la laurea!
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.