Blog
3 tecniche contro l’ansia da esami
- 31 Gennaio 2021
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme
Nessun commento

Oggi vi suggeriamo 3 tecniche contro l’ansia da esami.
- RESPIRAZIONE: la prima cosa che devi fare ogni volta che hai pensieri negativi è concentrarti sul respiro. Cerca di percepire l’aria che entra ed esce dalle narici. Sembrerà una banalità ma si tratta di un semplice esercizio di meditazione per vincere l’ansia da esami. Fermati e fallo ogni volta che ne hai bisogno.
- FAI SPORT E DORMI: inutile girarci attorno… fare sport aiuta moltissimo a combattere lo stress. Durante la sessione è fondamentale abbinare allo studio almeno 2/3 volte di attività sportiva a settimana. Inoltre, cerca di dormire, ma non il più possibile, bensì, il meglio possibile. Vai a letto e svegliati con cicli regolari e bilancia anche la tua dieta senza “ingolfarti” a cena.
- RILASSAMENTO MUSCOLARE: negli anni ’20 è stata perfezionata una tecnica molto semplice per rilassare i muscoli del proprio corpo e per eseguirla ti basterà una sedia. Siediti e poggia i piedi a terra, poi afferra la parte inferiore della sedia. Spingi con i piedi sul pavimento per dieci secondi e contemporaneamente tira la sedia con le mani verso l’alto. A fine dei dieci secondi distendi le gambe. Ripeti per tre volte e ti sentirai meglio.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.