Blog
3 consigli per superare gli esami universitari
- 30 Gennaio 2021
- Pubblicato da: studemme.com
- Categoria: Articoli di studemme
Nessun commento

Oggi vi proponiamo tre consigli per superare gli esami universitari.
- GESTIRE IL TEMPO: prima di iniziare a studiare per un esame calcola quanti giorni mancano all’appello e gestisci il tempo. Strutturati un programma di studio e rispettalo. Non arrivare l’ultimo giorno a dovere studiare ancora molti capitoli perchè nei giorni precedenti non hai avuto voglia.
- FOCUS SUL MATERIALE DEL PROFESSORE: ogni professore ha il suo materiale preferito. Prima di iniziare a studiare, informati su quali siano le domande che solitamente fa e quali siano gli argomenti più spesso oggetto d’esame. Dedica maggiore tempo a questi argomenti. Inoltre, se sei arrivato/a a corto con i tempi potresti pensare di iniziare proprio da questi argomenti e soltanto dopo studiare il resto.
- INTEGRARE MATERIALI AGGIUNTIVI: se punti ad un voto molto altro dovresti cercare di sorprendere il professore. Cerca un breve argomento aggiuntivo per ogni capitolo, il cui studio non è previsto per l’esame, e durante l’interrogazione, a prescindere dalla domanda, cerca di portare il tuo ragionamento proprio su tali approfondimenti. Sorprenderai il professore dandogli l’impressione che hai studiato e meriti un voto più alto dagli altri studenti.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.